Questa sezione non include attualmente alcun contenuto. Aggiungi contenuti a questa sezione utilizzando la barra laterale.

Comportamento in caso di danni da trasporto

Comportamento rilevante per responsabilità in caso di danni da trasporto
Rilevare, trattare ed elaborare correttamente i danni da trasporto

Download: Rapporto danni da trasporto.pdf

Tutti gli articoli e le spedizioni vengono controllati personalmente da noi quando la merce viene spedita e accuratamente imballata. Tuttavia, in casi molto rari, gli articoli di una spedizione possono arrivare danneggiati o addirittura mancanti. Pertanto, controlla molto attentamente la tua consegna:

  • La scatola è malconcia, schiacciata o danneggiata?
  • Il numero dei colli è completo secondo i documenti allegati?

Se la merce è evidentemente mancante o danneggiata, si prega di segnalare immediatamente la situazione per iscritto come descritto di seguito via fax a + 498989058725 o via e-mail a office@roomours.de

Ti ricontatteremo il prima possibile e poi chiariremo con te l'ulteriore procedura.

Si prega di non restituire spedizioni o articoli danneggiati senza il permesso scritto di roomours.

È nel tuo interesse rispettare le procedure descritte di seguito.

Il destinatario ha l'obbligo di verificare!


Consegna tramite spedizioniere

roomours spedisce dispositivi di grandi dimensioni con spedizionieri. In caso di danneggiamento da trasporto aperto, si consiglia di disimballare la spedizione alla presenza del vettore consegnante e di annotare il danno apponendo la data, l'ora e la firma sulla prova di consegna o sulla bolla di consegna e farla autenticare. Da annotare anche il numero di targa del furgone. Le fotografie per la conservazione delle prove sono molto utili in questo caso per poter elaborare meglio il caso di danno.

Consegna tramite servizio pacchi

Se l'imballo è evidentemente danneggiato dall'esterno, si prega di rifiutare completamente l'accettazione o, se la merce è urgentemente necessaria, annotare il danno sull'elenco di roll-out con la data e l'ora.

Per favore prenditi del tempo per controllare la spedizione in presenza del corriere. È possibile che le carenze vengano riconosciute.

In tutti i casi, si applica :

  • Danni e ammanchi devono essere annotati e devono essere riconosciuti dal conducente
  • In ogni caso lasciare inalterati merce e imballo
  • NON utilizzare la merce danneggiata
  • Segnala il danno ai nostri alloggi tramite e-mail o fax


Tipi di danni durante la spedizione

Danni da trasporto aperti

Si verifica un danno da trasporto aperto se l'imballaggio esterno è ovviamente compresso, strappato o altrimenti danneggiato.

Il danno da trasporto aperto deve essere segnalato immediatamente per iscritto al roomours.

In alternativa e come il modo più semplice per te e per noi, puoi ovviamente accettare della spedizione a causa di danni.

In caso di danneggiamento della spedizione già visibile dall'esterno, si consiglia di aprire la consegna alla presenza del corriere. Assicurati che non ci siano danni di spedizione nascosti. In particolare, controlla se il contenuto è danneggiato o mancante.

Con la propria firma, il destinatario conferma non solo l'accettazione della merce, ma anche che l'imballo di spedizione o di trasporto risulta essere in buono stato e privo di evidenti vizi. Pertanto, dovresti assolutamente fare in modo che il consegnatore registri immediatamente un rapporto sui danni. Fai in modo che tutti i danni all'imballaggio e agli articoli consegnati siano descritti in dettaglio e che tutti gli articoli mancanti siano elencati in dettaglio. Le fotografie degli articoli o delle spedizioni danneggiate si sono rivelate utili come prova.In caso contrario sono escluse richieste di risarcimento per danni da trasporto

Danni nascosti durante il trasporto

Sono presenti danni di trasporto nascosti se l'imballaggio esterno è apparentemente integro, ma il contenuto è danneggiato.

Controlla la merce immediatamente al ricevimento. Il danno occulto da trasporto è presente se riconosciuto solo dopo l'accettazione della spedizione. Il destinatario deve denunciare il danno a roomours entro 48 ore dalla presa in consegna della merce via fax a 08989058725 o via email a office@roomours.de. Il destinatario descrive il danno occorso nel modo più preciso possibile e comunque custodisce la merce comprensiva di imballo esterno e imballo di spedizione per verificare il danneggiamento del trasporto. Anche in questo caso, la conservazione delle prove attraverso fotografie dell'oggetto o della spedizione danneggiati ha dimostrato il suo valore.

Il nostro dipendente contatterà quindi immediatamente il destinatario per avviare ulteriori passaggi.

I difetti successivamente scoperti, dovuti ad una manipolazione impropria durante il trasporto, non vengono più riconosciuti e sostituiti dalle compagnie assicurative. Lo stesso vale se mancano l'imballaggio esterno e quello di spedizione.


Si prega di astenersi dall'accettare la spedizione con il commento "sotto riserva"!

.